Debuttano sulla Opel Insignia i comandi di tipo gestuale con impianti Multimedia e Multimedia Navi Pro e diversi servizi connessi. dalla segnalazione in tempo reale del traffico sulla strada, alle informazioni sui parcheggi nei pressi della destinazione da raggiungere, dai prezzi dei carburanti praticati dalle stazioni di servizio agli aggiornamenti 'online' delle mappe dei navigatori satellitari. Si tratta di novità che, come annunciato dalla Casa, saranno introdotte nel corso dell’anno.
I servizi online possono essere personalizzati in base a gusti e abitudini del guidatore e si possono memorizzare fino a cinque profili diversi, in modo tale che tutti coloro che eventualmente usano la macchina hanno la comodità di ricevere informazioni che interessano in tempo reale.
Disponibile anche un Driver Information Cluster ad alta risoluzione, che può essere potenziato con l'head-up display a richiesta e che permette i collegamenti con tecnologie tradizionali come il Bluetooth o la presa USB, o l’integrazione del proprio smartphone con Apple CarPlay o Android Auto. Una nuova interfaccia del display permette poi un più facile uso dei nuovi comandi gestuali e il sistema di infotainment risponde anche ai comandi al volante e, nella variante Pro, ai vocali. Nessuna novità né da un punto di vista estetico né da un punto di vista di motorizzazioni è al momento prevista per l’Insignia.
Video: Opel Insignia 2018