Sarà in vendita dal prossimo mese di aprile la nuovissima Alfa Romeo MiTo Racer caratterizzata da motori performanti e interni vintage, il tutto per un'auto davvero eccezionale. La MiTo Racer sarà presentata al Salone di Ginevra e sarà disponibile in otto tinte di carrozzeria, tra cui l'inedito Grigio Ardesia, cerchi in lega da 17" e specchietti esterni in bronzo e cromo satinato per maniglie delle porte e cornici dei gruppi ottici. Non mancheranno il paraurti posteriore sportivo, lo spoiler, e il terminale di scarico cromato.
Per quanto riguarda la gamma motori, le motorizzazioni proposte sono quelli attualmente presenti nella gamma MiTo, dal 1.4 benzina da 78 CV, al bicilindrico Turbo TwinAir 0.9 da 105 CV, il 1.4 MultiAir Turbo da 140 CV con automatico Alfa TCT (209 km/h la velocità massima, 5,4 l/100 Km il consumo medio), i turbodiesel 1.3 JTDM da 85 CV e 1.6 JTDM da 120 CV, e il 1.4 GPL Turbo 120 CV; al benzina da 78 CV e al 1.3 JTDM da 85 CV, adatti anche ai neopatentati.
Una volta all’interno spicca lo stile vintage ma anche sportivo della vettura, dove sono presenti sedili in tessuto grigio ed ecopelle marrone, cuciture in tono, scritta Alfa Romeo sui poggiatesta anteriori, volante, leva del freno a mano e cuffia del cambio rivestiti in pelle, con cuciture marroni. Di serie troviamo climatizzatore manuale e sistema di infotainment UConnect con touchscreen da 5" e navigatore a richiesta, 7 airbag, Alfa DNA con differenziale elettronico Q2 e DST, ESC con ASR e Hill Holder, fendinebbia anteriori e sensore di pressione degli pneumatici.