E' una delle più attese novità italiane al Salone di Francoforte 2015: è la nuova Giulia Alfa Romeo, vettura che per la Casa del Biscione ha fatto la storia del passato e ora rappresenta un nuovo inizio. Interessante berlina sportiva ed elegante, la nuova Giulia permette al cliente di scegliere tra la trazione posteriore o la trazione integrale. Nuove le sospensioni, a doppio braccio oscillante davanti e multilink al retrotreno, e nuovi i materiali ultra leggeri come la fibra di carbonio, l'alluminio e leghe composite di alluminio.
Passando alla gamma motori, spicca il 6 cilindri turbo benzina da 510 CV che sarà montato sulla versione Quadrifoglio e permette di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi. Non mancheranno i Multijet a gasolio di ultima generazione. Tra le dotazioni tecniche di Giuliaspiccano il Torque Vectoring per il massimo controllo della stabilità e l’Integrated Brake System che riduce sensibilmente lo spazio di frenata.
Presente anche l’Active Aero Splitter frontale, che gestisce in modo attivo la deportanza anche a velocità sostenute, e il nuovo selettore Alfa DNA che gestisce il comportamento dinamico dell'auto in base alle modalità Dynamic, Natural, Advanced Efficient (una novità per Alfa Romeo) e Racing.
Video: Giulia Alfa Romeo attesa al Salone di Francoforte 2015