Sta per debuttare la nuova versione della Opel Meriva 2010, monovolume compatta caratterizzata da grande confort e praticità, in veste più sportiva e dinamica. Dal punto di vista estetico, il particolare taglio del lunotto e dei gruppi ottici posteriori da vita da un portellone massiccio mentre la fiancata è slanciata, percorsa da una nervatura nella parte bassa, e la vetratura segue un andamento particolare.
Le portiere si aprono controvento e anteriore e posteriore si aprono indipendentemente. Comodo, spazioso e flessibile l’abitacolo. Per quanto riguarda la meccanica, invece, la Meriva 2010 vanterà delle innovazioni, nuova Opel Astracome il turbodiesel 1.3 da 95 cavalli, presto disponibile anche in versione ecoFLEX da 99 g/km di CO2.
Sul fronte benzina, si prevedono motori dalle cilindrate basse unite alla sovralimentazione ed all'iniezione diretta, per tenere sotto controllo i consumi senza rinunciare al piacere di buone prestazioni alla guida. Non mancherà, ovviamente, una futura versione bifuel benzina/GPL.
Video: Video spia nuova Opel Meriva