Se vi piacciono i suv e siete appassionati dei prodotti Peugeot, non potete certo perdervi la novità presentata dalla casa automobilistica francese. Una vettura che va a inserirsi nel mercato già sovraffollato ma al momento apprezzatissimo dei SUV e crossover compatti.
Ecco a voi l'evoluzione della Peugeot 2008, auto che fa da diretta concorrente a mostri già sacri come Opel Mokka, Nissan Juke, Chevrolet Trax e la prossima Ford EcoSport. La Peugeot 2008, è una vettura che si ispira direttamente alla 208 e che vuole proseguire i fasti di auto come la 3008.
Secondo gli intendimenti della casa automobilistica francese, sarà commercializzata nella primavera del 2013 e secondo gli esperti ha tutte le carte in regola per diventare una protagonista dell'anno in corso.
Molto probabile infatti che possa diventare “world car” prodotta negli stabilimenti di Mulhouse (Francia), Wuhan (Cina) e Porto Real (Brasile). Le sue caratteristiche: la Peugeot 2008 è lunga 4,16 metri, vale a dire 20 cm più della Peugeot 208 e dispone di una impronta aggressiva simile a quella della 2008 Concept e della precedente Urban Crossover Concept.
L’assetto è stato rialzato di 25 mm e dispone da cerchi da 17”. La calandra è in classico stile Peugeot, così come i fari di grandi dimensioni con luci diurne a LED che le conferiscono un aspetto davvero intrigante.
Nuova Peugeot 2008 2013: suv compatto e grintoso
Nuova Peugeot 2008 2013: suv compatto e grintoso