Emissioni zero, grande dinamicità e confort cittadino a 500 euro al mese: questo il canone mensile della Peugeot iOn, la city car elettrica per la quale la Casa francese ha già avviato le prenotazioni online. La quota da pagare comprende l'IVA, i servizi Peugeot Connect (informazioni per la gestione dei parchi auto, come ad esempio lo stato della batteria, i chilometri percorsi o i chilometri mancanti alla manutenzione) e Mu by Peugeot, il servizio di mobilità in partenza anche in Italia a Milano.
La iOn, derivata dalla Mitsubishi i-MiEV, promette secondo la Casa francese un costo di utilizzo di 1,50 euro per 100 km, grazie ad un'autonomia di 130 km offerta dalle batterie al litio ricaricabili completamente in 6 ore e fino all'80% con una ricarica rapida di 30 minuti. Il servizio verrà avviato entro l'anno. Caratterizzata dal punto di visto estetico da una lunghezza di 3,48 metri e un raggio di sterzata di 4,5 metri, la iOn si propone come la cittadina del futuro.
La Peugeot iOn vanta un motore posteriore elettrico da 47 kW (64 CV) e 180 Nm alimentato da batterie agli ioni di litio in grado di garantire un’autonomia di 130 km con una carica che dura 6 ore dalla presa domestica e solo 30 minuti da una colonnina di ricarica veloce.
Video: Peugeot iOn
Video: Nuova Peugeot iOn