Grande attesa per la presentazione della nuova Porsche 911, vettura che farà bella mostra di se in occasione del primo salone importante del prossimo anno. Stiamo infatti parlando di una vettura che sarà presentata al prossimo Salone di Detroit (9-22 gennaio), in modo da fare da vera e propria apripista per tutta la stagione del prossimo anno.
C'è grande curiosità attorno a un'auto che dovrebbe avere una serie di novità e aggiornamenti in grado di renderla diversa da quanto visto finora, in modo da rinverdire i fasti di un marchio inconfondibile. Il fatto poi che verrà presentata a inizio anno, inevitabilmente costituirà una vettura con cui bisognerà confrontarsi.
Ecco perchè anche tra gli addetti ai lavori c'è grande attesa per capire cos ci si può aspettare. Per quel che riguarda i motori, si parla del il 3,4 litri della Carrera da 350 CV e del 3,8 litri della Carrera S da 400 CV. Insomma due propulsori in grado davvero di far volare questo gioiellino sull'asfalto mantenendo inalterato il suo marchio di fabbrica inconfondibile.
Altro marchio di fabbrica che non dovrebbe mancare per la felicità degli appassionati è la storica capote in tela. Nessuna certezza ancora, ma buone possibilità di trovarci di fronte a una versione con motorizzazione Turbo. Altre caratteristiche non se ne conoscono ancora, ma dovrebbe disporre anche di un nuovo sistema di trazione integrale che non potrà fare altro che acuire le caratteristiche super sprint di una vettura che certamente catalizzerà l'attenzione degli appassionati in occasione del prossimo Salone di Detroit 2012.
Video nuova Porsche 911 al Salone di Detroit 2012
Video esterni nuova Porsche 911