Nell'ambito delle vetture compatte da utilizzare in città, la Renault Clio costituisce senza ombra di dubbio un punto di riferimento per tutti coloro i quali ormai hanno capito che funzionalità e risparmio sono due elementi imprescindibili nel momento in cui ci si accosta a una vettura.
La Renault Clio ha saputo evolversi no poco negli ani, trasformandosi soprattutto a livello estetico e proponendo soluzioni sempre nuove, non avendo paura a volte di piazzare il cliente abituato a un certo aspetto proponendogli novità che potessero portare una ventata di aria fresca.
E la clientela ha dimostrato di apprezzare restando fedele a una vettura che davvero costituisce un punto di riferimento anche nel nostro Paese, anche se va detto che continua a pagare dazio nei confronti di altre auto che per il momento continuano a essere in cima alle preferenze e alla vendite degli automobilisti come la Ford Fiesta.
L'ultimo vestito nuovo della Renault Clio si chiama RS ed è una vettura speciale che Renault ha deciso di destinare un po' a tutti i mercati del mondo, convinta che si possa trattare di un ottimo metodo per rilanciare le vendite della casa a trecentosessanta gradi e nello specifico di questa vettura che si colloca in un segmento difficile, in cui mai niente deve o dovrebbe essere lasciato al caso.
Parliamo di una versione limitata a 666 esemplari della compatta, questa volta in versione sportiva. E' stata realizzata a Dieppe da Renault Sport Technologies nella versione con telaio Cup. Per il momento è ancora parzialmente avvolta nel mistero, con nome, data di debutto e prezzi ancora da stabilire.
Video: spot Nuova Renault Clio Rs 2011
Video Nuova Renault Clio Rs 2011