Per tutti coloro i quali sono nati nel segno della libertà e non vogliono saperne delle limitazioni di velocità, la nuova Opel Insignia OPC Unlimited sembra una preziosa alleata pensata apposta per provare alla guida sensazioni estreme.
Non a caso è stata nominata con il suffisso Unlimited, che sta proprio a indicare che gode del rischioso ma affascinante pregio di essere priva del limitatore di velocità.
Nelle nostre autostrade, e non solo questo potrebbe essere un problema, e dunque non dovrebbe stupire se la gran parte dei modelli speciali in questione dovessero essere venditi in Germania, dove alcune autostrade sono prive di qualunque limite di velocità.
Sulla sportiva quattro porte Opel gli sviluppatori della Unlimeted hanno deciso di dire no al limitatore, consentendo alla bella sportiva quattro porte di raggiungere la ragguardevole velocità di 270 km/h.
Interrogato sulla questione, che potrebbe anche fare molto discutere, Alain Visser, responsabile marketing e vendite Opel, ha spiegato che la Insignia OPC Unlimited “risponde alle pressanti richieste dei clienti”, desiderosi di sfruttare tutte le potenzialità di questa vettura in grado di far divertire grazie al propulsore che nasconde questa 4x4 da 325 CV.
La Opel ha però pensato proprio a tutto, e ance per ridimensionare le inevitabili polemiche da parte di chi vede nella privazione del limitatore di velocità un pericoloso alleato di rischi per l'incolumità di chi la guida e di chi si trova per strada in quel momento , ha deciso di regalare agli acquirenti del gioiellino in questione corso di guida veloce e sicura sul circuito tedesco di Dudenhofen, tenuto dall'ex pilota Joachim Winkelhock e da altri istruttori esperti nelle corse.
Video Nuova Opel Insignia Opc Unlimited senza limitatore di velocit?á
Video: esterni nuova Opel Insignia Opc Unlimited