La gamma di Renault in Cina crescerà molto presto con l'aggiunta di un nuovo modello, il Talisman. Si tratta di un veicolo elegante, con elementi da berlina a quattro porte su un corpo di cinque metri di lunghezza. Oggi, Renault-Nissan costituisce un gruppo attraverso la azienda controllata in Corea del Sud da Samsung Motors. Ha venduto in questo mercato un modello simile con il nome SM7. Ci sarà molto della piattaforma tecnica della nuova Renault Samsung SM7 Talisman? Tutto indica che sarà così.
Inizialmente, la nuova Renault Talisman sarà offerta solo con motori a benzina, in particolare i due V6 2.3 e 3.5 di 190 e 258 CV rispettivamente, entrambi abbinati a un cambio automatico a sei velocità. La Talisman sarà prodotta presso lo stabilimento della Samsung Motors in Corea del Sud e il suo prezzo di lancio sarà al mercato cinese RMB di 318.800 yuan (circa 38.652 €).
Così, dal prossimo giugno, la gamma di Renault in Cina sarà composto dai seguenti modelli: Talisman, Koleos, Scenic, Laguna, Latitude, Fluence e la Mégane CC. Insomma la casa automobilistica francese ha capito molto bene quali sono le potenzialità di un mercato in continua espansione che può consentire ai grandi marchi europei di togliersi molte soddisfazioni in termini di vendita.
Un mercato nel quale potranno essere anche sperimentate vetture pronte poi per sbarcare definitivamente sul resto delle nazioni in cui opera Renault.
Nuova Renault Talisman 2012: motori e prezzi