Renault presenta la quarta generazione del suo crossover Scenic a distanza di 20 anni dalla prima versione. Rivista nel design e nelle prestazioni, la nuova Scenic è infatti più lunga (supera i 4,4 metri) e più larga rispetto alla versione precedente, ha un ampio parabrezza con visione panoramica e garantisce una migliore visibilità laterale.
La nuova Scenic, grazie alle sua dimensioni accresciute, garantirà anche uno spazio aggiuntivo con possibilità di ricavare una terza fila di sedili estendendo lo sbalzo posteriore per poter ospitare a bordo ben 7 passeggeri. Passando ai fari, sono a forma di C, e a LED sulle versioni alto di gamma.
Passando alle motorizzazioni, 6 le unità disponibili, due benzina e 4 a gasolio, con potenze comprese fra 110 e 160 CV e con possibilità di abbinamento con cambi manuale 6 marce o automatico a doppia frizione. Ottima e completa la tecnologia tecnologica, che vanta anche l’R-Link 2, il sistema d'infotainment con schermo da 8,7 pollici e head-up display a colori. La nuova Scenic sarà disponibile sul mercato a partire dalla prossima estate ma mancano ancora informazioni ufficiali su suoi prezzi di vendita.
Video: Renault Scenic 2016
Video: Presentazione Renault Scenic 2016