Il Salone di Parigi 2016 palcoscenico di debutto del nuovo suv Renault Koleos, novità che sembra puntare direttamente al lusso. Realizzata sulla piattaforma più recente della Alleanza Renault-Nissan, la Koleos mostra un nuovo frontale delle vetture francesi con grande rombo centrale, vanta un passo di 2,71 metri e una lunghezza di 4,67 metri. Per quanto riguarda il comparto motori, la nuova Koleos monta unità TCe turbo benzina e dCi turbodiesel abbinate a cambi manuali e automatici, la trazione integrale conta sul sistema All Mode 4x4-i, che può essere regolato anche dal conducente in base al percorso stradale che si decide di seguire.
Spiccano sulla nuova Koleos cerchi da 19 pollici diamantati e una volta nell’abitacolo si notano subito gli interni con selleria in pelle Nappa pieno fiore, che riveste anche volante e leva del cambio rivestiti. Passando alla dotazione, sulla nuova Koleos troviamo il sistema multimediale R-Link 2, la frenata di emergenza attiva (AEBS), allarme per superamento limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica (TSR), avviso per il superamento della linea di carreggiata (LDW), rilevatore di stanchezza (UTA), sensore dell'angolo morto (BSW), e sistema audio BOSE con 13 altoparlanti ad alte prestazioni e i proiettori full LED Pure Vision.
Sulla versione Initiale Paris troviamo ulteriori servizi come il pacchetto che comprende un call-center dedicato, studiato per offrire risposte concrete e personalizzate alle richieste di assistenza in caso di problemi, e per facilitare la vita, come il servizio jockey per il recupero e la riconsegna del veicolo a domicilio.
Video: Presentazione Renault Koleos 2017