La Nuova Seat Ibiza St, pronta al debutto il prossimo giugno presenta domani fino al 15 maggio due prototipi basati sul modello in uscita durante i Mondiali. Saranno presentati al Wörthersee Tour, meeting del gruppo Volkswagen. Pare che una delle due vetture godrà dello stesso frontale montato sulla Seat Ibiza Bocanegra, mentre l'atra avrà un aspetto ancora più sportivo.
La nuova Seat Ibiza St è stat anticipata all'ultimo Salone di Ginevra. Si tratta di una nuova compatta che darà agli appassionati la possibilità di selezionare tra ben sei diverse motorizzazioni. Saranno tutti propulsori Euro 5. Le novità assolute per tutta la gamma Ibiza saranno il benzina 1.2 Tsi turbo con iniezione diretta da 105 cavalli e il 1.2 Tdi con tre cilindri (common rail) da 75 cavalli.
Gli allestimenti, anche se non ci sono ancora notizie certe e ufficiali, dovrebbero essere in tutto tre. Si tratta del Reference, dello Style e dello Sport. Pare che per tutti e tre la dotazione sarà molto completa anche per il livello minore. La lunghezza sarà di 4,23 metri, ben 18 in più rispetto alla Seat a 5 porte.
Ciò comporta l'aumento della capacità di carico portandola a un totale di 430 litri. Litri che possono arrivare fino a 1164 se si abbassano i sedili. Per quanto riguarda il design si è puntato, nel Centro Stile Seat con a capo Luc Donckerwolke, su un aspetto sportivo e aggressivo allo stesso tempo. Decisamente più moderno.
Nuova Seat Ibiza St 2010: sei motorizzazioni, tre allestimenti, esterni aggressivitteristiche tecniche