Saab ha presentato la sua nuova serie Turbo Edition, ormai in arrivo, facendo debuttare un allestimento particolarmente ricco disponibile in abbinamento a tre propulsori a benzina, il 2.0 t da 150 CV, il 2.3 t da 185 CV ed il 2.3 TS Aero da 260 CV, oltre che ad un diesel, il 1.9 TiD da 150 CV.
Lo stile solido e potente delle Saab si riconosce immediatamente in questa nuova vettura caratterizzata da una vocazione grintosa e più spinta. L’estetica dell’auto è sobria e possente e gli interni sono quelli classici e raffinati tipici di una berlina. I sedili posteriori sono comodi e profondi, consentendo di viaggiare in condizioni di comfort anche su percorrenze lunghe, non solo al guidatore ma anche ai passeggeri a bordo.
Il nuovo allestimento della versione 9-5 comprende optional come nuovi cerchi da 17″, sedili riscaldabili in pelle, sedile lato guida regolabile elettricamente ed è disponibile sia in abbinamento con la trasmissione manuale sia con quella automatica. Sulla versione Aero, inoltre, c'è la possibilità di avere in più il navigatore satellitare e ovviamente tutte le dotazioni sportive più caratterizzanti, come i freni di dimensioni maggiorate o il telaio dalla taratura sportiva.
Video: Saab 9-5 Turbo Edition
Video: Saab 9-5 Aereo
1 COMMENTO
Michael 1963
27/11/2008 alle 19:03:41Le Saab di un tempo erano auto innovative sia nella tecnica che nel design. Ricordo la prima serie della ???900″ e la stessa ???9000″, benchè nata da un progetto con molte parti in comune con ???Croma??? e ???Thema???, aveva una spiccata personalità. Da quando la Saab è passata sotto la proprietà General Motors pare che la vena creativa si sia spenta completamente. Mi auguro che la nuova 9-5 modello, 2009, sia in grado di riproporre un???auto degna del marchio Saab!