• Mercoledì 21 Marzo 2007 alle 19:15
Matiz Planet: la citycar di Chevrolet introduce un nuovo modello

Un posto di riguardo tra le city car è assegnato alla Chevrolet Matiz, che con la sua forma minuta e arrotondata ha saputo ritagliarsi un suo spazio di ammiratori e utenti soddisfatti. Un nuovo allestimento della vetturetta è pronto sul mercato e va sotto il nome di Planet.

L’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente lo stile e il comfort senza incidere in modo risoluto sul costo della macchina. Gli esterni si presentano ritoccati nel paraurti, che assume un look più spigliato grazie al contrasto cromatico con il resto della carrozzeria, e nella parte inferiore con le gradevoli minigonne che snelliscono il profilo. Tra le novità più utili l’inserimento di serie dei fendinebbia anteriori e le barre portatutto sul tetto.

Internamente, il sedile del guidatore può essere finalmente regolato nell’altezza, mentre il rivestimento è in tessuto deluxe per dare quel tocco di eleganza in più che può fare la differenza in chi sceglie questo allestimento.

Sul piano tecnologico sono interessanti le dotazioni di serie: c’è l’ABS a 4 canali con EBD, il doppio airbag anteriore e il regolatore del livello dei fari, le cinture anteriori sono pretensionate, mentre quelle posteriori sono a tre punti. Inolte il sedile posteriore ha tre poggiatesta e sono presenti degli attacchi ISOFIX per agganciare agevolmente i seggiolini dei bambini. Importante fattore di sicurezza passiva è anche il paraurti ad assorbimento d’urto.

Il motore della Chevrolet Matiz Planet ha una cilindrata di 800 cc, molto brillante nel traffico cittadino. Chi volesse puntare al risparmio estremo, può scegliere il sistema a doppia alimentazione benzina/gpl.

Video, prova su strada della Matiz Planet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 38239,73 > 38239,73