Sarà disponibile dal prossimo mese di gennaio 2016 con prezzi a partire da 21.500 euro la nuova Seat Ibiza Cupra: monterà il propulsore 1.8 TSI da 192 Cv e 320 Nm di coppia, capace di prestazioni da vera sportiva. Riesce, infatti, a scattare da 0 a 100 in soli 6,7 secondi e la velocità massima, in assenza di limiti, raggiunge i 235 km/h. Integra poi il differenziale autobloccante elettronico XDS, l'impianto frenante sportivo, il sistema Cupra Drive Profile con sospensioni regolabili e il cambio a 6 marce con rapportatura ravvicinata.
Per quanto riguarda la dotazione, la nuova Cupra integra il Drive Profile Cupra, sistema che permette di adattare le caratteristiche dell'auto alle preferenze del guidatore semplicemente schiacciando un bottone che permette di scegliere tra le modalità Comfort e Sport, modificando anche la risposta dello sterzo e delle sospensioni.
Tra le altre dotazioni, i cerchi in lega da 17 pollici, fari bi-xeno con funzione cornering, luci diurne a Led, impianto climatronic, regolazione adattiva della velocità, abitacolo sportivo, finestrini laterali e lunotto oscurati e funzioni Seat Full Link, Seat DriveApp e Seat ConnectApp nel moderno sistema d'infotainment di bordo. Caratteristiche tecniche, design e dotazioni permettono alla nuova Ibiza Cupra di “incarnare alla perfezione il carattere distintivo Seat con un design straordinario e prestazioni eccezionali che la rendono un paradigma del piacere di guida” ha commentato Luca de Meo, presidente di Seat SA.
Video: Nuova Seat Ibiza Cupra 2016