E’ pronta a debuttare sul mercato italiano la nuova Seat Inizia Cupra equipaggiata col 1.4 TSI dotato di doppia sovralimentazione da 180 CV accoppiato al cambio DSG a sette rapporti con comandi al volante e al dispositivo XDS. La nuova Cupra sarà disponibile solo nella variante a tre porte SC, che promette scintille, caratterizzata da un look dinamico e linee sportive.
Dal punto di vista estetico, ciò che maggiormente colpisce sono gli inediti paraurti sportivi caratterizzati da appendici aerodinamiche, il terminale di scarico in acciaio situato al centro dell'estrattore e i cerchi il lega da 17 da cui si intravedono le pinze dei freni di colore rosso. Inoltre, accanto ai colori già conosciuti, la nuova Cupra sarà disponibile anche in Blu Speed.
La nuova Cupra vanta una dotazione di serie davvero ricca ed interessante, a partire dal climatizzatore e dalla radio CD con MP3 con 6 altoparlanti per arrivare a sospensioni sportive e sistema Hill Hold Control per le partenze in salita e fari fendinebbia con funzioni di luce di svolta. La Seat Ibiza Cupra verrà venduta al prezzo di 23.600 euro.