Si preparano ad arrivare in Italia le nuove versioni 2016 di Skoda Octavia e Octavia Wagon, berlina e station wagon con contenuti inediti. Disponibile anche nella versione sportiva Octavia RS da 230 CV capace di garantire ottime prestazioni su strada, tutta la gamma motori Octavia rispetta lo standard Euro 6, col sistema di recupero dell'energia in frenata di serie, anche sul 2.0 turbo benzina della Octavia RS, capace di accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e raggiungere la velocità massima di 250 orari.
La Octavia, che rimane pur sempre una vettura a destinazione familiare, vanta dotazioni comfort ma anche sportive, a partire dall'infotainment, dove spicca il sistema SmartLink per integrare le funzioni degli smartphone a bordo e consentire l'ampia connettività a Internet dell'abitacolo; touch screen da 6,5 e da 8 pollici, secondo le versioni; la nuova funzione SMS messaging per poter leggere e scrivere i messaggi direttamente sul display del sistema; il navigatore Columbus è con Hard Disk, lettore DVD, video HD, modulo Wi-Fi per la connessione wireless.
Nuova la funzione DriveGreen che controlla l’efficienza e i consumi della vettura e fornisce suggerimenti per una guida più rispettosa dell'ambiente. Per quanto riguarda i prezzi, la Skoda Octavia in Italia sarà in vendita a partire dai 19.550 euro della berlina, mentre per la carrozzeria Wagon servono 1.050 euro in più.
Video: Skoda Octavia 2015