In vendita con prezzi a partire da 25mila euro, la Smart fortwo elettrica, versione a emissioni zero della piccola e tanto amata dueposti, si impone come una delle auto elettriche più vendute in Italia e non solo. Da un punto di vista estetico la vettura ricalca esattamente il design della versione tradizionale a benzina, ciò che la distingue è la livrea dalle linee verdi per far capire che si tratta di un una green car. Sono due le varianti di Smart fortwo elettrica: la tradizionale eletric drive e la Brabus.
La Smart fortwo elettrica monta un motore a magnete permanente capace di erogare una potenza massima di 75 CV. La batteria agli ioni di litio si ricarica in circa 6, massimo 7 ore e bastano solo 60 minuti con lo speciale wallbox, sistema di ricarica domestico super efficiente. L’autonomia della vettura è stata calcolata intorno ai 145 km, e riesce a raggiungere una velocità massima di 125 km/h.
La Smart fortwo elettrica nella versione Brabus è, invece, caratterizzata da una tinta nera innervata con filamenti verdi: una livrea di grande impatto. La Brabus è un po’ più dinamica, riuscendo a raggiungere i 130 km/h e con uno scatto maggiormente bruciante.