Arriva finalmente anche in Italia la nuova Toyota Prius versione ibrida. Rinnovata nel design, comoda nelle dimensioni e in grado di garantire un ottimo comfort, la nuova Prius monterà il motore ibrido un 1.8 litri in grado di emettere solo 89 g/km di CO2.
Grazie ai 98 CV dell'unità termica che diventano 136 CV quando viene abbinata al nuovo modulo elettrico Hybrid Sinergy Drive, la Prius versione ibrida è in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in 10,4 secondi che vengono ben ripagati da una velocità massima di 180 km/h. L'autonomia totale dichiarata dalla Casa è di 1150 Km. Tre sono, inoltre, le modalità di marcia che la Prius offre: si parte da quella totalmente elettrica, all’Eco combinato e al semplice Power quando si desidera maggiore potenza e una guida più dinamica e sportiva.
Gli italiani potranno acquistare la Prius con prezzi a partire da 25.900 euro nella versione entry level o per chi può spendere un pò di più ci sono a disposizione gli equipaggiamenti Active o il lussuoso Executive e con accessori inediti, come il tettino solare con integrato un pannello fotovoltaico per ventilare quando è ferma sotto il sole senza intaccare la batteria di bordo. Costa 1.000 euro ma fa risparmiare il carburante che inevitabilmente viene usato per il condizionamento dell'auto, sebbene nella Prius sia elettrico.
Video: Spot Toyota Prius
Video: Toyota Prius ibrida