La Saab 9-3 è arrivata da poco sul mercato italiano, ma sta già suscitando un vivo interesse. Le sue forme solide e spaziose e i suoi interni curati e di grande pregio conferiscono alla vettura di produzione scandinava un fascino che raccoglie una nutrita schiera di fedelissimi del marchio.
Che sia proprio il design a decretare il successo di questa auto è suggerito dalla stessa campagna pubblicitaria messa in atto da Saab. La casa svedese sa bene di creare vetture con un look assolutamente unico e riconoscibile, che può piacere o non piacere, ma sicuramente non può passare inosservato.
L’auto si presenta in tre versioni: la Sport Hatch, la Sport Sedan e la Cabriolet. La prima finora è la più richiesta, dal momento che almeno il 50% delle contrattazioni concernono proprio il modello station wagon, segno che gli amanti del marchio svedese apprezzano il look possente della vettura e il grande comfort predisposto internamente.
La berlina Sport Sedan invece interessa il 35% delle trattative d’acquisto e solo il 15% dei potenziali acquirenti valutano di fare propria la versione cabrio.
Parlando di prezzi, la Sport Hatch oscilla fra i 28.000 e i 44.000 euro, la Sport Sedan tra i 27.000 e i 42.000 euro, mentre la Cabriolet parte da 36.000 euro, per arrivare anche a 49.000 euro per la versione con cambio Sentronic abbinato al motore 2.8 V6 Turbo.
Video: Saab 9-3 - spot pubblicitario