Il Maggiolino Volkswagen è una delle auto più saldamente conficcate nella memoria collettiva quando si pensa a un’auto di venti o trenta anni fa. La sua ineguagliabile robustezza, unita alle forme dalla linea unica e indimenticabile, ne fanno una delle auto più uniche e inimitabili della storia dell’automobile. Tra le varie versioni proposte ebbe un successo straordinario la versione cabrio, che se non altro ebbe il pregio di essere la prima cabriolet a costo accessibile anche a chi non era disposto a spendere una fortuna per una macchina.
Oggi Volkswagen ci riprova e negli Stati Uniti esce la Triple White New Beetle, la version cabrio del nuovo maggiolino – denominato New Beetle. Bianchissima anche nella capote, si tratta di una special edition che sarà messa in vendita in America al prezzo di circa 26.000 dollari.
La vettura ha una trasmissione automatica, i cerchi in lega da 17 pollici con disegno “Oktopus”,
un volante a tre razze con rivestimento in pelle, sedili e bracciolo centrale in similpelle bianca in bel contrasto con la moquette nera.
Originale il logo White New Beetle cabrio impresso sui poggiatesta anteriori.
Per l’Europa invece si vedrà circolare la New Beetle Cabriolet Limited Red Edition, che presenta sedili e bracciolo in pelle bordeaux, mentre volante e leve del cambio e del freno a mano sono in pelle nera. Questa versione propone i colori Beige Luna, Bianco Campanella e Nero Perla, mentre il motore può essere scelto tra: 1.6 da 102 CV, 1.8 turbo da 150 CV, 2.0 da 115 CV e 1.9 TDI da 105 CV.
Video pubblicitario della nuova New Beetle Cabrio
2 COMMENTI
Valter Fontana
22/04/2011 alle 18:41:36Maggiolino cabrio Volkswagen,forse sarà la mia prossima auto,potrei ricevere ulteriori informazioni,cataloghi,prezzi ed eventuale commercializzazione in Italia? Grazie