Non può certo passare inosservata l'ultima idea Volkswagen che presenta il Volkswagen Maggiolino GSR, erede della serie speciale del Maggiolino 1303 S presentata nel 1973. Volkswagen ha avuto l'ottima idea di rilasciare immagini con in bella mostra le due serie speciali una affianco all'altra in modo da far comprendere ancora meglio le differenze.
A prima vista di notano gli stessi colori, giallo e nero che si alternano sulle carrozzerie allo stesso modo, e lo stesso stile sportivo. La Volkswagen Maggiolino GSR, si è mostrata in anteprima mondiale al Salone di Chicago. Inutile dire che parliamo di un allestimento speciale che propone come motore il 2.0 litri TSI a benzina da 210 CV e 280 Nm di coppia.
Bello il paraurti preso pari pari dalla versione R-Line, mentre i cerchi sono da 19 pollici e montano pneumatici da 235/40. Belli anche gli interni: ci riferiamo alle scelte sportive come il volante R-Line e i sedili anatomici e foderati di nero e grigio, con cuciture gialle a contrasto, che richiamano l'effetto della carrozzeria.
Maggiolino GSR verrà riprodotta in 3.500 unità e in Germania costerà 30.300 euro. Da noi non arriverà, dunque se non potete farne a meno vi conviene mettervi in contatto con le concessionarie tedesche.
Nuovo?áVolkswagen Maggiolino GSR 2013: prezzi e uscita
Nuovo?áVolkswagen Maggiolino GSR 2013: prezzi e uscita