Continuano a trapelare indiscrezioni sulla fisionomia della nuova versione della Mercedes SL Cabriolet, modello rivisitato atteso per il 2008, mentre toccherà aspettare il 2011 per vedere la versione integralmente riprogettata. World Car Fans mostra alcune foto del prototipo ancora mascherato che fa intuire come il nuovo restyling porti la macchina ad assumere caratteristiche non solo della Classe C, da cui si pensava che avrebbe tratto la maggior parte delle linee di design, ma anche della CLS.
I gruppi ottici anteriori, ma anche le luci a led installate posteriormente, così come il disegno originale della calandra che incorpora il marchio Mercedes possono essere elementi di novità nella stilistica della casa tedesca.
I motori dovrebbero essere il 6,2 litri V8 con 510 cavalli e una coppia massima di 630 Nm a 5200 giri al minuto per la nuova SL63 AMG, mentre il V12 biturbo da 612 CV e 1000 Nm di coppia a 2000 giri della SL65 attualmente in commercio non dovrebbe venire sostituito. Potrebbe esserci anche un aumento di potenza fino a 354 cavalli per la SL 350.
Video: Mercedes SL Cabriolet, apertura del tetto della versione attualmente in commercio