La nuova Fiat Bravo rappresenta un eccellente esempio della rinata capacità progettuale e costruttiva della casa automobilistica italiana, dopo il periodo recente in cui ha visto calare progressivamente le sue quote di mercato. Disegnata dal Centro Stile Fiat la Bravo punta ad affascinare con le sue linee morbide e il suo carattere da berlinetta molto trendy e familiare nello stesso tempo.
La vettura, a quattro porte, è lunga 434 centimetri e larga 179 e permette un carico di 400 litri, caratteristica che la mette tra le auto più spaziose della categoria. Le motorizzazioni affiancano al turbodiesel common rail Multijet 1.9 da 120 e 150 CV e al benzina 1.4 16v da 90 CV i nuovi motori a benzina sovralimentati T-Jet, da 1400 cc con 120 CV o 150 CV. Questi ultimi offrono prestazioni scattanti e brillanti pur mantenendo un occhio di riguardo ai consumi.
Grande attenzione alla sicurezza: la nuova Fiat Bravo è stata pensata per ottenere il miglior punteggio nei test di sicurezza passiva ed attiva e a questo scopo integra numerosi airbag (fino a 7), cinture a tre punti con pretensionatori e limitatori di carico e cinque appoggiatesta.
L’elettronica è di tutto rispetto: ABS completo di EBD, l’ESP con Hill Holder e il sistema antislittamento ASR.
Il benessere nell’abitacolo è garantito dal climatizzatore bi-zona, la scelta tra sistemi hi-fi di gran classe, il tetto apribile panoramico, il Cruise Control, il sensore di pioggia, mentre il sistema di ausilio per il parcheggio e i fendinebbia autoadattativi in curva rendono più comoda e piacevole la guida.
Video, nuova Fiat Bravo presentata in tv
Video, scoprite gli esterni della nuova Fiat Bravo
Video: Fiat Bravo testata su strada