E' stata svelata al Salone di New York 2015 la nuova Toyota RAV4 Hybrid, versione rinnovata del Suv compatta RAV4, la cui gamma comprenderà anche la nuova ed inedita versione Hybrid a propulsione ibrida. Puntando l’attenzione sul design, la nuova Toyota RAV4 è riconoscibile soprattutto nel frontale, dove debuttano i fari a Led di serie e per i cerchi in lega da 17 pollici, ma anche per le novità degli interni, con la strumentazione in TFT e la dotazione di serie completa del sistema multimediale con il display touchscreen da sette pollici.
La RAV4 Hybrid monta il motore a benzina 2.5 a quattro cilindri, abbinato all’unità elettrica al retrotreno. Infatti, questa declinazione a propulsione ibrida della Suv compatta di Toyota è dotata della trazione integrale AWD-i, ma solo quando sono attivi i due propulsori.
Passando alla dotazione di serie, la RAV4 Hybrid comprenderà il sistema Trailer Sway Control con la capacità di traino da 1.650 kg e il dispositivo 360° Panoramic View Monitor, nonché il pacchetto Toyota Safety Sense completo di Pre-Collision System, Lane Departure Alert, Auto High Beam, Road Sign Assist e Adaptive Cruise Control.
La RAV4 Hybrid sarà disponibile in sei specifiche tinte per la carrozzeria: bianco Super White, Blizzard Pearl, grigio Magnetic Gray Metallic, argento Classic Silver Metallic, nero Black Sand Pearl e blu New Blue. Il debutto della nuova Toyota RAV4 è previsto per il prossimo dicembre, mentre la RAV4 Hybrid arriverà nel corso del primo trimestre del 2016.
Video: Toyota RAV4 Hybrid