Il mercato della auto è in calo, ma ci sono vetture che riescono a resistere alla crisi piazzandosi bene nelle classifiche generali. E' il caso della nuova Golf Volkswagen, sempre prima tra le auto più apprezzate.
Subito dopo resiste la Ford Fiesta, che ormai da diversi anni sa bene come difendersi dall'assalto delle concorrenti.
Bene la Peugeot 208, vettura che si sta rivelando un vero e proprio toccasana per le casse della casa automobilistica francese. Una vettura che sta scalando le cloassifiche in Italia e in Europa.
Benissimo anche l'apprezzatissima nuova Renault Clio, una vettura che ha saputo evolversi alla grande negli utlimi anni, e i riultati si vedono conisderato che parliamo di una vettura che si piazza al quarto posto.
Riesce a fare addirittura meglio di una veterana come la Opel Corsa ormai al sesto posto (-17,4%) dietro la Volkswagen Polo (-21,6%). Seguono la Opel Astra (-11%) e la Ford Focus (-10%). Bene, anche se fuori dalle miglori dieci, la Fiat Panda, con un bel +23,9% (17.377 le unità immatricolate in ottobre) e la Nissan Qashqai (+15,7%), sempre più leader dei crossover compatti, anche grazie a strategie di mercato azzeccate.
Volkswagen Golf 7: video
Ford Fiesta 2012: interni video