• Martedì 12 Giugno 2007 alle 6:39
Nuova Ford Fiesta: prime foto e nuovo motore 1.6 diesel

Sarà il 2009 l’anno in cui la nuova Ford Fiesta verrà presentata al pubblico nella sua nuova versione totalmente rinnovata. La vettura seguirà gli schemi di progettazione degli esterni già maturati in casa Ford e denominati “Kinetic Design”.

L’auto sarà elaborata sul telaio della Mazda 2 con la quale avrà a quanto pare anche qualche tratto stilistico estetico in comune (ad esempio la forma dei finestrini). Il muso pronunciato e il tozzo posteriore con piccolo spoiler dovrebbe essere la cifra stilistica più appariscente della nuova Fiesta. Tra i motori ci sarà un nuovo 1.6 diesel.

Non basta: secondo il magazine britannico BusinessCar non è affatto da escludere l’ipotesi per cui la nuova Fiesta potrebbe perfino non avere più il nome Fiesta. “Fiesta” infatti è nato nel lontano 1976 e mai interrotto da versione a versione. AM, un’altra rivista inglese, si spinge ancora più avanti, facendo presente i rumors secondo i quali a Detroit starebbero pensando a diversi nuovi nomi. Per esempio la nuova vetturetta del segmento B potrebbe chiamarsi “Genesis”, “Isis”, “Phoenix” o addirittura “Cuga”, anche se quest’ultimo è decisamente improbabile.

Comunque verrà denominata, la nuova macchina dovrà trovare un proprio spazio nel difficile universo del mercato statunitense, dal momento che tra gli obiettivi di marketing della Ford c’è proprio quello di guadagnare consistenti quote di mercato nel territorio americano. A questo punto c’è da attendere il Salone di Francoforte per saperne di più, così come sperare in nuove fotospia che svelino altri dettagli del progetto.

Video: Ford Fiesta modello attuale - spot pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 29372,43 > 29372,43