Motori, prestazioni e stile inconfondibile. Le vetture Volkswagen compatte, Polo e golf, non lasciano certo troppo al'immaginazione e non concedono tantissimo per quel che riguarda gli esterni, questo si sa.
Ma il cliente Volkswagen sa bene cosa queste vetture possono offrire, e allora la crescita e lo sviluppo dei modelli guarda proprio in questa direzione, con pochi fronzoli e tanta sostanza.
Un riassunto perfetto delle caratteristiche della nuova Volkswagen Polo, vettura che si avvicina ancora di più alla sua gemella Golf, e di cui ci parla il direttore della casa automobilistica in Italia Andrea Alessi: "Questo è il modo in cui Volkswagen vuole portare le auto sul mercato, puntando alla “democratizzazione” della tecnologia che arricchisce di dotazioni inedite la Polo, ma mantenendo lo stesso livello di prezzo della Polo precedente. Non a caso il listino in fase di lancio si apre con i 10.900 euro della 1.0 Trendline 60 CV, lo stesso prezzo pubblicizzato in un nostro spot famoso dal capitano della Roma, Francesco Totti. Sulla nuova Polo ci sono però in più il Fatigue Detection, la frenata anti collisione multipla, il sistema di infotainment con touch screen e il Power Pack che assieme offrono un controvalore aggiuntivo di 800 euro".
Nuova Volkswagen Polo 2014: motori e allestimenti
Nuova Volkswagen Polo 2014: motori e allestimenti