Anche in virtù del suo completo restyling nel 2012, la Volkswagen Touareg arriva con pochissime modifiche per il 2013. Essi comprendono 15 cavalli in più nel suo motore diesel, disegni di ruota aggiornati come i rivestimenti degli interni, e fanali posteriori a LED di modello ibrido.
E' chiamato V6 Sport, il modello base del 2013 Volkswagen Touareg ed è dotato di adattamento automatico dei fari HID, fendinebbia, specchi riscaldati regolabili elettricamente con segnale di girata, spoiler posteriore, ugelli lavavetri riscaldabili, portellone elettrico, cerchi in lega da 18 pollici, e un diffusore posteriore.
Un allestimento Sport V6 visivamente identico a livello di assetto di navigazione è anche disponibile, come V6 Lux, ed è differenziato da cerchi da 19 pollici in lega, tetto mobile, e una funzione di memoria per i retrovisori esterni. Queste varianti sono disponibili anche sulla V6 Executive Touareg, che dispone di cerchi in lega da 20 pollici e anteriori e park-assist con sensori posteriori.
TDI Sport, TDI Sport con navigazione, TDI Lux, e TDI executive sono i livelli di allestimento disponibili e rispecchiano quelli del V6, con l'eccezione di un turbo a iniezione diretta (TDI), motore diesel di grande prestazioni sotto il cofano.
Nuova Volkswagen Touareg 2013: allestimenti e motori
Nuova Volkswagen Touareg 2013: allestimenti e motori