La Volkswagen eco up!, a metano, è la più piccola a gas naturale per cilindrata ed emissioni. Una vettura che si propone di conquistare anche in Italia una grossa fetta di pubblico in virtù di un animo cittadino che adesso, con questo nuovo propulsore, conquisterà anche tutti coloro i quali hanno deciso di dare una svolta ecologica ala propria mobilità, rendendola ancora più sostenibile sia dal punto di vista ambientale che economico.
La Volkswagen Up! si prepara a invadere le nostre strade, puntando su un binomio vincente che non potrà non lasciare indifferenti pubblico e clientela: parliamo della capacità di coniugar sotto un'unica scocca dimensioni esterne compatte che diventano però particolarmente comode e accoglienti una volta che ci si trasferisce al suo interno.
Per quel che riguarda questa nuova alimentazione, sulla up! sono installati i 2 serbatoi di metano. Uno è stato posizionato dietro e l’altro davanti all’assale posteriore, insieme a quello da 10 litri della benzina-
Nella versione BlueMotion Technology dotata di start&stop, il tre cilindri da 999 cc di cilindrata ha consumi nel ciclo combinato di 2,5 kg per 100 km, vale a dire 1 kg di metano equivale a circa 1,5 l/100 km di benzina, con emissioni pari a 79 g/km.
Per acquistarla dovrete aspettare il 2012, anno in cui arriverà anche l'attesissima versione con la carrozzeria a 5 porte. Una vettura che doveva essere disponibile già da subito, ma che poi il centro direzionale marketing della Volkswagen ha deciso di fare arrivare solo il prossimo anno in virtù di una precisa strategia commerciale.
Video Nuova Volkswagen up! 2012
Video esterni nuova Volkswagen up!