Manca ormai poco all'attesissimo Salone di Los Angeles (18-27 novembre 2011), evento che sarà l'occasione ideale per vedere quali modelli riesce a proporre questo 2011, anno particolarmente interessante per il restyling di punta di alcuni modelli delle principali case automobilistiche.
Le novità non mancheranno nemmeno in tema di mobilità sostenibile, ormai vero e proprio must del mercato automobilistico internazionale, ma come sempre gli occhi degli appassionati saranno concentrati su qualche proposta speciale che possa offrire qualcosa di diverso all'interno del panorama.
E' il caso di Volvo che presenterà la C70 Inscription cabriolet. Stiamo parlando di una vettura che si presenta in questa versione speciale in esclusiva per il Nord America e per alcuni mercati europei.
Ma si tratta di una vettura in edizione limitata, che verrà realizzata in soli 2.000 esemplari annui. Insomma una vettura che se vorrete accaparrarvi vi converrà cominciare a individuare per la vostra prenotazione, altrimenti il rischio di farvela sfuggire sarà forte.
Per quel che riguarda gli esterni, la C70 Inscription si distingue per la bellissima ed elegante colorazione della carrozzeria disponibile in Black Stone, Ice White e Black Sapphire metallizzato.
Ma le caratteristiche non finiscono qua, perchè Volvo ha anche deciso di implementare i cerchi in lega Midir da 18 pollici di colore nero e le cromature per la calandra anteriore. C'è poi la cornice delle luci diurne a LED. Il motore è il benzina T5 da 230 CV, D3 da 150 CV e il diesel D4 da 177 CV. Potrete già ordinare la Volvo C70 Inscription in Canada e U.S.A, mentre dovrete aspettare qualche giorno per l'arrivo nel Regno Unito, ma solo in versione diesel.
Video Nuova Volvo C70 2011: esterni
Video Nuova Volvo C70 2012: allestimenti