La Aston Martin DBS è senza dubbio uno dei modelli più interessanti sul mercato. Tra i piani del produttore britannico, è presente nel 2013 la sostituzione per questo modello. Ben prima dell'arrivo di questo nuovo restyling, arriva però la Aston Martin DBS Ultimate Edition, sia nella sua variante coupé cabriolet, che classica.
Il più rappresentativo elemento di novità della Ultimate Edition Aston Martin DBS si può individuare nel design interno ed esterno. All'esterno, sono disponibili due nuovi colori specifici chiamati 'Carbon Black' e 'Silver Quantanium', due tonalità di colore molto selezionate che tendono al nero e all'argento.
Le luci posteriori hanno anche un design leggermente diverso, così come il 'Black Diamond' dei cerchi in lega. Tra i raggi di questi pneumatici, si rivelano alcune pinze dei freni in rosso, giallo o nero, a seconda dei gusti del cliente. Diversi loghi con la scritta DBS contribuiscono a portare il loro segno distintivo di questa versione speciale.
All'interno della Aston Martin DBS ci sono molte caratteristiche esclusive come inserimenti di piccole dimensioni con diamanti per abbinare alta qualità alla pelle imbottita. La sportività viene presentata anche attraverso piccole inserzioni. Inserti di colore rosso vengono ripetuti nelle cuciture dei sedili, pannelli delle portiere e aree del cruscotto.
In un primo momento, a nessuna modifica meccanica, quindi la Aston Martin DBS Ultimate Edition è dotata di un motore a benzina 6,0 510 CV V12. Questo motore può essere abbinato ad un cambio manuale a sei marce o un automatico a sei rapporti.
Aston Martin DBS 2012: esterni
Aston Martin DBS 2012: su strada