E' stato interessante il doppio appuntamento che si è volto tra l'1 e il 2 dicembre quando si sono svolte al circuito Ricado Tormo di Valencia le 'Finali Mondiali Ferrari'.
Un appuntamento che al di là di tutto è stto l'occasione importante per Lancia di consegnare al pilota della Scuderia Ferrari Fernando Alonso una Thema Executive 3.0 V6 Multijet II da 239 CV.
La Lancia Thema 3.0 V6 Multijet II è una vettura che gli appassionati hanno già avuto modo di adocchiare e che certamente non può lasciare indifferenti. Va detto che il mezzo in questione esternamente non è cambiato granchè, e anzi si può dire che rimane quella della produzione di serie.
Ma le differenze ci sono eccome per quel che riguarda l'abitacolo, considerato che per come è stato realizzato si può dire che caratterizza l'ammiraglia 'globale'.
Spostandoci all'interno della Lancia Thema 3.0 V6 Multijet II possiamo infatti ammirare un ambiente elegante ed esclusivo, caratterizzato dalla scelta della grazie alle selleria ed alla plancia in pelle Poltrona Frau.
Il lusso prosegue con la presenza del volante riscaldato e degli inserti in legno. La Lancia Thema è disponibile in una doppia interessante versione: ci sono i due motori turbodiesel V6 da 3.0 litri Multijet II da 190 e 239 CV e il potente 3.6 V6 Pentastar da 286 CV con cambio automatico a 8 rapporti.
Nuova Lancia Thema Executive 3.0 V6 Multijet II 2012: allestimenti
Nuova Lancia Thema Executive 3.0 V6 Multijet II 2012: motori