La nuova Dacia Duster ha fatto bella mostra di se in occasione del Salone dell'auto di Francorforte 2013. Una vettura che mantiene la sua filosofia di auto votata alla qualità ma che si coniuga con il risparmio.
Questo non vuol dire che si sacrifica necessariamente l'estetica e le dotazioni, perchè il marchio del gruppo Renault ormai ha raggiunto uno standard qualitativo assoluto che la rende un unto di riferimento nel segmento suv.
Le novità estetiche si vedono, ma non sono sostanziali a tal punto renderla una vettura che costituisce un elemento di rottura con il passato. Più che altro si tratta di un upgrade che la rende ideale per stare al passo con i tempi.
Ecco allora a voi i nuovi cerchi in lega 16 pollici “dark metal” con pneumatici “Mud and Snow”. Belli i dettagli cromati, il terminale di scarico cromato e il nuovo logo “4WD”. A proposito di dotazioni, ecco i nuovi allestimenti completi di nuovi sensori di parcheggio, cruise control e sistema Media Nav con schermo da 7 pollici e di serie Esp e attacchi Isofix.
C'è poi lo speciale allestimento Adventure con parafanghi allargati, protezioni inferiori e barre di rinforzo per i paraurti.
Sotto il cofano disponibili il benzina turbo TCe da 125 CV con cambio manuale sei marce, il 1.6 105 CV aspirato, con trazione anteriore o integrale, il Gpl e i diesel di 1.5 litri da 90 e 110 CV.
Nuova Dacia Duster 2013: facelift, nuovi allestimenti e motori
Nuova Dacia Duster 2013: facelift, nuovi allestimenti e motori