Il passo avanti fatto sul mercato dalla Dacia Duster è così scandaloso, così audace, così apparentemente inverosimile che il primo pensiero è quello di essere scettici.
Il fatto è questo: comprare una nuova Duster vuol dire trovarsi di fronte a un bel SUV compatto con un interno spazioso, per pochi soldi, parcheggiato fuori da casa vostra. E' più economica di una Ford Fiesta. E ti costa solo marginalmente più del prezzo richiesto da Fiat per la Panda più economica. Il più economico Yeti con un motore di potenza identica a quella del livello della Duster di ingresso costa notevolmente più.
La Duster attribuisce un valore enorme ai soldi.
Detto questo bisogna considerare che con il prezzo di ingresso avrete un modello senza nemmeno una radio e se si desidera una Duster con trazione integrale è necessario sborsare circa 2000 euro in più.
Inoltre la base 'Access' viene realizzata solo con l'alimentazione a benzina da 1,6 litri, quindi se volete un diesel dovrete salire fino all'allestimento 'Ambient' con cui non avrete comunque aria condizionata o cerchi in lega. Se si desidera che tali articoli siano inclusi nel prezzo dovete passare al top di gamma 'Nobel'.
Nuova Dacia Duster 2013: miglioramenti costanti