Dopo il successo costituito dalla presentazione avvenuta ufficialmente su internet, adesso la nuova Renault Clio, due volumi compatta che certamente farà parlare di se e rilancerà le vendite della casa automobilistica francese, si presenta al Salone di Parigi 2012.
Un appuntamento al quale non poteva mancare, considerato che la kermesse transalpina, per la sua posizione strategica nel calendario automobilistico, è stata scelta da molte case tra le più rinomate per presentare i propri modelli di punta.
La Renault Clio si presenta particolarmente agguerrita nel panorama automobilistico internazionale, e certamente il suo arrivo costituisce un problema per avversarie come Opel Corsa, Ford Fiesta, Fiat Punto, Peugeot 208 e Citroen DS3.
Una vettura che ha saputo rinnovarsi costantemente negli anni restando sempre fedele a se stessa, riuscendo a offrire soprattutto a livello stilistico soluzione che l'hanno resa sempre diversa dalle altre, garantendo un appeal che in molte le invidiano.
Con ogni probabilità la gamma di motori della Renault Clio 4 verrà rinnovata con benzina e diesel come un tre cilindri turbo da 900 cc e 109 CV con emissioni di 95 g/km di CO2, in pratica un concorrente del TwinAir Fiat.
Nuova Renault Clio 2012: esterni
Nuova Renault Clio 2012: novit?á