Chiunque abbia già avuto modo di dare un'occhiata alla nuova Renault Clio si sarà subito reso conto di avere a che fare di una vettura che continua a sapersi rinnovare profondamente pur rimanendo sempre fedele a se stessa. Una vettura che sta conquistando sempre più una grossa fetta di pubblico giovane in virtù di una linea aggressiva e intraprendente, che non la rende più una semplice city car come poteva essere qualche anno fa ma una compatta dalle ottime dotazioni e prestazioni.
Il motore di riferimento è il 1.5 dCi da 90 CV e 90 g/km di CO2m, motore che contribuisce da solo a rendere la nuova Clio una delle vetture più economiche e ecologiche a disposizione, e non è dettaglio da poco. Una vettura che riuscirà anche l'anno prossimo, anno in cui ci sarà la prova del nove in tema di vendite, a fare la parte del leone nei confronti di agguerrite concorrenti come Citroen C3, Fiat Punto, Ford Fiesta, Opel Corsa, Peugeot 208, Toyota Yaris e Volkswagen Polo.
Il frontale della Clio p quello maggiormente rinnovato, ma in generale si è intervenuti su tutta l'estetica di questa vettura in grado di sorprendere al primo sguardo. Clio è pronta per conquistare il mercato, non resta che aspettare la prova sul campo, ma la sensazione è che si tratti di un gol a porta vuota.
Nuova Renault Clio 2012: esterni
Nuova Renault Clio 2012: test drive