Possiamo fornire un po' di prezzi per quel che riguarda il Dacia Dokker, nuovo multispazio low cost del marchio rumeno. Si tratta di una vettura che si basa sulla piattaforma della Lodgy e che è disponibile anche in Italia ad un prezzo base di 9.900 euro.
Prezzi in linnea con la filosofia della casa, ma che non devono trarre in inganno. si tratta di mexxi che hanno motlo da offrire: i prezzi del Dacia Dokker partono dalla motorizzazione a benzina 1.6 MPI 85cv in allestimento Ambiance.
E' questo l'allestimento base con cui avretee servosterzo, ABS, 4 Airbag e la panchetta posteriore modulare (1/3 - 2/3). Con questo allestimento avrete a disposizione pure di serie la porta scorrevole sul lato destro. Ma la vera forza della vettura è,c ome è facile immaginare, lo spazio interni.
Dokker regala una volumetria interna di 3.000 litri e un bagagliaio da 800 litri di capienza che può sfruttare la modularità dei sedili posteriori per trasportare oggetti voluminosi.
Se preferite invece la motorizzazione 1.6, l’unica aspirata per la Dokker, il prezzo sale fino a 11.100 euro, allestimento Laureate decisamente più completo. Troverete elementi di pregio come paraurti e retrovisori in tinta carrozzeria, seconda porta scorrevole sul lato sinistro, barre sul tetto, alzacristalli elettrici anteriori, fendinebbia, chiusura centralizzata con telecomando, computer di bordo, sedile e volante regolabili e sellerie specifiche. Niente male davvero.
Nuovo Dacia Dokker 2012: allestimenti
Nuovo Dacia Dokker 2012: motori