Al via gli ordini della Abarth 124 Spider che si può acquistare a partire da 40.000 euro. Equipaggiata con il quattro cilindri sovralimentato 1.4 litri MultiAir, capace di sviluppare 170 CV di potenza e 250 Nm scaricati sulla trazione posteriore per ottenere il massimo del divertimento e del piacere di guida, è capace di scattare da 0 a 100 km/h in soli 6,8 secondi e raggiungere una velocità massima pari a 232 km/h.
L'aggressivo design viene completato dagli ammortizzatori della Bilstein, dal differenziale autobloccante meccanico che ottimizza la velocità in uscita dalle curve grazie ad una migliore motricità, da sospensioni con schema a quadrilatero davanti e al retrotreno un Multilink a 5 bracci, e dall’impianto frenante Brembo.
I 40mila euro sono per la versione equipaggiata con la trasmissione manuale a sei rapporti, mentre per la versione con l'automatico con comandi sequenziali bisogn aggiungere 2.000 euro. Abarth, inoltre, ha deciso di equipaggiare i primi 2.500 esemplari della 124 spider con una targhetta numerata e nel periodo di lancio la vettura potrà essere acquistata con un finanziamento da 299 euro al mese e il pagamento della prima rata dopo 6 mesi dall’acquisto.
Video: Presentazione Abarth 124 Spider