Arrivano finalmente sul mercato italiano le nuove Audi A5 e S5 Cabriolet: novità rivisitate del marchio Audi con un affascinante quattro posti dalla capote in tela e la sua versione sportiva. Audi A5 Cabriolet sarà disponibile con una vasta gamma di motori, tutti Euro5, con potenze da 180 a 265 CV sia con trazione anteriore sia quattro abbinate a tre diverse trasmissioni, una manuale a sei rapporti e due automatiche. Spicca, inoltre, l'innovativo S tronic a doppia frizione, a sette rapporti.
Il tetto, disponibile in quattro colori (blu, marrone, rosso e nero) è molto bello da vedere, appare ben teso e costruito alla perfezione. L’A5 Cabriolet ha una capote in tela per contenere il peso della vettura e abbassarne il baricentro mantenendo un elevato comfort acustico, la cui apertura avviene in soli 15 secondi e la chiusura in 17 ed entrambe possono essere effettuate anche durante la marcia fino a una velocità di 50 km/h. Nuovo il sistema di riscaldamento per la zona del collo e della testa.
La S5 Cabriolet monterà, invece, sotto il cofano un motore 3.0 TFSI con sovralimentazione meccanica e 333 CV (245 kW) in grado di raggiungere i 250 km/h autolimitati e di raggiungere 0 a 100 km/h in 5,6 secondi. La S5 Cabriolet offre di serie interni in pelle Nappa setificata, sedili sportivi e volante in pelle multifunzionale sportivo a tre razze con logo S5 e, ancora, cambio automatico a doppia frizione S tronic a sette rapporti.
Per quanto riguarda i prezzi, L’Audi A5 Cabriolet comincerà ad uscire dai concessionari dalla fine di aprile, ma la prevendita è incominciata in questi giorni con prezzi che vanno da 44.350 euro della 2.0 TFSI da 180 CV fino ai 54.700 della V6 3.0 TDI quattro S Tronic. Per la S5, invece, si parte da ben oltre i 60.000 euro.
Video: Audi A5 Cabriolet
Video: Audi A5 Cabrio 2009
Video: Audi S5 2009