Si prepara a debuttare ufficialmente al prossimo Salone di Ginvera (7-17 marzo) per poi entrare in produzione da fine 2020 l'inedito suv 100% elettrico firmato Audi Q4 e-Tron, successore dell’Audi e-tron, primo modello di serie Audi con quattro ruote motrici elettriche. Del suv elettrico Q4 e-Tron al momento si conoscono solo dettagli riguardanti il design.
Realizzato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, la stessa dell'imminente ID Hatchback, il nuovo Q4 e-Tron porta la tecnologia della propulsione elettrica Audi ad un livello più accessibile rispetto al recente suv e-Tron. Le prime immagini diffuse dimostrano una grande continuità in termini di stile con le precedenti concept e-Tron presentate e sembrerebbero ispirarsi al prototipo TT Offroad presentato nel 2014 al Salone di Pechino.
Al momento non si conosce alcuna altra informazione tecniche circa questa tanto attesa vettura ma ciò che si può ipotizzare, nell’attesa di sapere ulteriori dettagli, è che il prezzo di vendita del modello di serie potrebbe essere davvero proibitivo, considerando che per l’eTron i prezzi partono da 83.930 euro.
Video: Audi e-Tron modello di serie