Audi si prepara a svelare al prossimo Salone di Francoforte di settembre la versione concept del suv coupè Q6 che anticipa la vettura di serie. Nonostante manchino tutte le informazioni atte a definire come sarà questa nuova vettura, di certo si sa che deriverà alla Q5, avrà la nuova carrozzeria in alluminio ASF e la rinnovata piattaforma modulare MQB. Pa quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Q6 dovrebbe essere equipaggiata con motori a benzina e diesel e la gamma comprenderà anche la versione e-tron hybrid a propulsione ibrida Plug-In e l’inedita versione h-tron ad idrogeno.
Secondo Automotive News Europe, la gamma della Audi Q6 comprenderà anche la versione e-tron a propulsione elettrica da ben 500 km di autonomia, versione che, invece, dovrebbe debuttare sul mercato nel 2018. Alcuni rumors riportano che la versione di serie della Q6 dovrebbe arrivare sul mercato europeo nel corso del 2017.
Oltre alla Q6, la nuova gamma di Audi comprenderà anche altre Suv coupè, come la Q8 che deriverà dalla nuova Q7 e la TTQ, versione di serie della concept car TT Offroad.