Sarà prodotta in serie limitata, dovrebbe debuttare nel prossimo 2015 e sta già scatenando entusiasmi e curiosità da parte di tutti: si tratta dell’inedita Aston Martin Lagonda, berlina super lussuosa che sarà prodotta direttamente presso lo stabilimento centrale di Gaydon, come già avvenuto in passato con la supercar One-77. La casa costruttrice ha però sottolineato che la nuova Lagonda in tiratura limitata sarà inizialmente disponibile soltanto per i clienti del Medio Oriente.
La vettura dovrebbe riprendere alcuni temi stilistici della vecchia Lagonda berlina del 1976 disegnata da William Towns e anche dalla più recente Centennial Edition firmata Zagato. La Lagonda sarà realizzata tra qualche mese con la produzione programmata per prendere il via all’inizio del prossimo anno e dovrebbe basarsi sulla piattaforma VH e potrebbe essere equipaggiata con il motore V12 di 6 litri di Vanquish e V12 Vantage S Roadster per una potenza di 565 CV, se non di più.
La nuova Lagonda avrà la carrozzeria in fibra di carbonio e sarà dotata di tutte le tecnologie più avanzate. Nessuna informazione è al momento trapelata su prezzo di vendita, dotazioni, mentre si aspettano anche conferme su quello che potremmo vedere sotto il cofano.