Sono state diffuse le prime immagini della nuova Aston Martin Lagonda, che sarà prodotta in edizione limitata, inizialmente per il mercato del Medio Oriente, e dovrebbe debuttare nel prossimo 2015. La berlina super lussuosa sarà prodotta presso lo stabilimento centrale di Gaydon. La vettura dovrebbe riprendere alcuni temi stilistici della vecchia Lagonda berlina del 1976 disegnata da William Towns e anche dalla più recente Centennial Edition firmata Zagato.
La Lagonda sarà realizzata tra qualche mese con la produzione programmata per prendere il via all’inizio del prossimo anno e dovrebbe basarsi sulla piattaforma VH e potrebbe essere equipaggiata con il motore V12 di 6 litri di Vanquish e V12 Vantage S Roadster per una potenza di 565 CV, se non di più.
La nuova Lagonda è caratterizzata da una carrozzeria in fibra di carbonio e sarà dotata di tutte le tecnologie più avanzate. Nessuna informazione è al momento trapelata su prezzo di vendita, dotazioni, mentre si aspettano anche conferme su quello che potremmo vedere sotto il cofano.
Video: Nuova Aston Martin Lagonda