Sarà pronta nel 2017 la nuovissima Bmw i9 ibrida, un esempio di lusso e tecnologia che rispetta l'ambiente. La novità ibrida arriva dopo le già conclamate Bmw i3 e Bmw i8, ma dovrebbe riuscire a superare le prestazioni garantite da quest’ultima per ‘volare’ più alto e imporsi come vettura ai vertici della gamma ‘i’ di Bmw. La vettura potrebbe arrivare in occasione del centenario della casa bavarese, così da festeggiare una lunga storia di successi iniziata nel lontano 1917.
La Bmw i9 potrebbe montare un motore sei cilindri a benzina aspirato associato a dei potenti propulsori elettrici, così da creare un abbinamento in grado di superare le prestazioni della i8, accreditata di 357 cavalli e 570 Nm, con un’accelerazione da 0 a 100 km/ che si potrebbe raggiungere in meno di 4 secondi e una velocità massima in linea con gli altri modelli sportivi di Bmw.
Se venissero confermate tutte le indiscrezioni finora trapelate, è possibile che la nuova vettura venga presentata dopo l’estate nel 2016 per debuttare sul mercato nel 2017 e portare in strada una vera e propria rivoluzione sulle quattro ruote firmata Bwm.
Video: Bmw i3 e i8