La nuova Honda HR-V si prepara ad essere lanciata sul mercato europeo entro l’estate. La nuova crossover compatta monterà due motori a basso impatto ambientale: un diesel 1.6 i-DTEC da 120 Cv, disponibile anche con un nuovo cambio manuale a 6 rapporti, per cui la Casa giapponese dichiara consumi di 4 litri/100 km ed emissioni medie di CO2 di 104 g/km; e il benzina 1.5 i-VTEC da 130 Cv.
Questo quattro cilindri è accreditato di 5,2 litri/100 km e 120 grammi al chilometro di CO2 in accoppiata con il cambio automatico CVT e di 5,6 l/100 km e 130 g/km con il manuale a 6 rapporti. Ricca poi la dotazione tecnologica di bordo, completa e capace di offrire al guidatore, ed anche ai passeggeri, un’esperienza di guida davvero ottimale. Nessuna informazione è al momento disponibile per quanto riguarda il listino prezzi ufficiale, per cui bisognerà aspettare ancora un po’.
Alessandro Skerl, responsabile della Divisione Auto presso Honda Motor Europe Italia, ha parlato della nuova Honda HR-V come di una vettura “Elegante e raffinata entrerà in concorrenza con la Qashqai”, mentre il giapponese Masaki Kobayashi, responsabile dello stile della vettura, ha dichiarato: “Doveva offrire qualcosa di diverso, combinando la tipica posizione di guida elevata e la robustezza con un nuovo livello di emozione”.
Video: Nuova Honda HR-V 2015