Le prime consegne avverranno a partire dal mese di marzo ma è già disponibile in prevendita anche in Italia l'Audi SQ2 proposta con prezzi a partire da 50.750 euro
Equipaggiata con un motore TFSI di 2,0 litri, grazie alla sovralimentazione, è in grado di sviluppare 300 Cv di potenza massima e un picco di coppia di 400 Nm, di scattare da 0 a 100 km/h in appena 4,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Il tutto con consumi ed emissioni relativamente contenuti: per percorrere 100 chilometri servono in media 7 litri di benzina e produce 159 grammi di CO2 per ogni chilometro percorso. Non mancano cerchi in lega da 18'' con pneumatici di misura 235/45 e l'impianto frenante a quattro dischi, con anteriori da 340 mm di diametro e posteriori da 310 mm.
La dotazione prevede, di serie, il cambio automatico S Tronic a 7 rapporti, i sedili anteriori con profili studiati per contenere al meglio il corpo di guidatore e passeggeri anche nelle curve veloci, il climatizzatore automatico bizona, il volante multifunzione con levette per il cambio, la pedaliera e il battitacco in acciaio.
Passando agli optional, si può personalizzare l’Audi SQ2 con il Virtual Cockpit, l'head-up display, l'Active Lane Assist, l'Audi Side Assist, il sistema di parcheggio automatico, gli interni di pelle Nappa i cerchi da 19", le cover specchietti laterali in fibra di carbonio, l'infotainment MMI Touch con schermo da 8,3", l'impianto audio Bang&Olufsen e il tetto panoramico di vetro.
Video: Audi SQ2