Audi svela la nuova A1 il cui lancio ufficiale è stato fissato in occasione di un evento che si terrà a Barcellona. Segni particolari della nuova generazione della A1: tecnologia. Stando alle prime notizie diffuse dalla stessa Casa dei Quattro Anelli, la plancia della A1 sarà completamente rinnovata e dotata di un display touch di ultima generazione su cui sarà possibile scrivere con le dita per cercare , per esempio, un contratto nella rubrica del telefono, o scrivere una destinazione al navigatore, o scegliere un brano musicale.
Se la tecnologia crescerà su questa vettura e la dotazione di bordo si arricchirà ulteriormente, da un punto di vista estetico, stando sempre alle prime informazioni, non dovrebbero esserci particolari novità rispetto al precedente modello della city car Audi.
Ciò che sarà leggermente rivisto saranno le proporzioni più 'importanti' grazie alla presenza sotto alla elegante carrozzeria della piattaforma MQB0. Disponibile solo cinque porte, mancano relativamente alla nuova Audi A1 informazioni circa le motorizzazioni ed eventuali prezzi di vendita, notizie per cui bisognerà chiaramente aspettare.
Video: Nuova Audi A1