La nuova Audi A6 Avant è stata mostrata in anteprima al mondo in occasione del Salone di Berlino svoltosi giusto una settimana fa, e ha messo in mostra la forte volontà della berlina del segmento E di una delle case automobilistiche più rinomate per eleganza e design di volersi rinnovare ad alti livelli.
Uno dei fiori all'occhiello di questo rinnovamento è senza ombra di dubbio la presenza dei motori di nuova generazione. Tra questi senza dubbio spicca il benzina 2.8 FSI da 204 CV che viene offerto unito al cambio manuale. Il prezzo di questa versione è di 42.900 euro. Se invece preferite il diesel, potete scegliere l'ottimo 2.0 TDI da 177 CV con cambio automatico Multitronic, che nonostante la potenza espressa consente di tenere sotto controllo costi e consumi. Il prezzo sale leggermente fino ai 44.250 euro. Infine potete scegliere il propulsore 6 cilindri 3.0 TDI da 204 CV. Anche in questo caso viene offerto in abbinamento alla trasmissione manuale e il prezzo è di 46.400 euro.
Per quel che riguarda gli allestimenti Ambiente e Advanced, va detto che ad oggi sono in grado di supportare la versione base della A6 e della A6 Avant. Il bello è che scegliendoli accederete ai pacchetti di accessori che vanno a completare alla grande la dotazione di serie di questa splendida berlina.
La dotazione prevede elementi di gran pregio come (nella versione Ambiente) i cerchi in lega a 10 razze da 17 pollici, i rivestimenti in pelle e i fari allo Xeno.
Per quel che riguarda l'allestimento Advanced, invece, troverete il sistema di controllo corsia Lane Assist, importante per evitare che distrazioni vi portino fuori strada. Spazio alla tecnologia anche grazie alla presenza di impianto di infotainment e sistema di navigazione di altissimo livello.
Video: Nuova Audi A6 presentazione allestimenti
Video Nuova Audi A6 esterni